BERNARDI E MELON STENDONO IL GRANCONA

ALTE – GRANCONA 3-1

Finalmente una vittoria netta e convincente per i giallorossi che, contro un Grancona zeppo di ex, sono riusciti a sciorinare un ottimo gioco a tratti, a soffrire e a portare a casa tre punti fondamentali per il morale del gruppo di Mister Vicari.

La partita ha un inizio contratto dove le due squadre si studiano e si rispettano. Il Grancona é pericoloso su qualche calcio piazzato. Dalla metà del primo tempo le Alte comincia a prendere in mano la partita e gioca maggiormente palla a terra. Fedele va vicino al gol in un paio di occasioni. Sottoriva manca un’ottima occasione di testa. Quando sta per scadere il primo tempo, Sottoriva difende ottimamente un bel pallone e lo cede a Fantin che allarga per il classe 2003 Vantin che scende sulla fascia sinistra, dribbla un paio di avversari e da un ottimo pallone per Bernardi che davanti la porta non sbaglia. Qui finisce il primo tempo.

L’inizio della ripresa vede le Alte spingere sull’acceleratore per chiudere la partita. Nel giro di 10 minuti c’é il raddoppio di Bernardi con un bel colpo di testa su bel cross di Fedele. Poi Melon, il capitano, riesce ad intercettare un pallone vagante nell’ area del Grancona creando una parabola pazzesca che si insacca alle spalle del portiere neroverde.

Dopo il tre a zero le Alte si rilassa un po’ e il Grancona si fa più pericoloso e va vicino al gol della bandiera in un paio di circostanze. Gli ospiti sbagliano anche un rigore. Vanno comunque a segno a tempo regolamentare scaduto per il definitivo 3 a 1. Da segnalare una bella azione delle Alte che con il neoentrato Marzotto (anche lui classe 2003) va vicino al gol con un bolide da fuori area.

E’ stata una partita tosta e carica di motivazioni per entrambe le squadre, il Grancona ha fatto la sua onesta partita, ma oggi le Alte aveva qualcosa in più. Ottima prestazione nel complesso. Oltre al già citato Bernardi da sottolineare la buona prestazione della linea difensiva con Carlotto, Tovo, Melon e Fantin.

Da segnalare infine un graditissimo ritorno in campo, quello di Francesco Bovolini, dopo un periodo sfortunato condito da due gravi infortuni.

Ecco il video con le azioni principali della partita magistralmente montate da Sandro Scalabrin di SportMontecchio

Ecco la sintesi di una partita costellata da molte ammonizioni, ben giocata da entrambe le squadre. Il Grancona è stato…

Pubblicato da SportMONTECCHIO su Lunedì 19 ottobre 2020