BUON NATALE DA ALTE

Il Presidente e la società augurano così un Buon Natale a tutti

Quando arriva il Natale e si avvicina la conclusione di un anno è il momento ideale per fare delle riflessioni, delle considerazioni e per fare il punto della situazione. Anche per noi delle Alte Calcio è così, soprattutto perché il nostro obiettivo è quello di migliorarci, sempre e su tutti i punti di vista.

Inevitabile fare un cenno alla pandemia che stiamo ancora tutti vivendo e che va ad intaccare anche le attività sportive. Le procedure, i protocolli che siamo tenuti a seguire, certamente portano un grande dispendio di energie e di risorse. Fortunatamente le “mamme-dirigenti” ci hanno aiutato molto nell’adempiere alla burocrazia richiesta. Ci piacerebbe, poter investire questo tempo in altro: piuttosto che controllare autocertificazioni, ci piacerebbe fare il “terzo tempo”, invece che verificare il Green Pass sarremmo più lieti ad organizzare le cene rese famose dai nostri mitici cuochi. Ma purtroppo siamo in questa situazione e la sicurezza delle persone che accedono alle nostre strutture e che praticano sport viene prima di tutto. Appena tutto questo finirà torneremo ancora più carichi a creare quel clima famigliare che rende la società giallorossa unica nel suo genere.

Sono orgoglioso che comunque, nonostante il COVID, siamo riusciti a mantenere il motore della società costantemente acceso, e a mantenere un contatto continuo con tutti i nostri tesserati. Ad inizio 2021 non abbiamo mai fermato gli allenamenti, sia della prima squadra che delle giovanili, anche quando molte società attorno a noi hanno preferito aspettare tempi migliori. Quest’estate l’Alte Summer Camp ha registrato il record assoluto di presenze e il nostro centro estivo è diventato il riferimento primario della zona: uno sforzo organizzativo incredibile che è stato ripagato nel vedere tanti bambini e bambine felici. E poi la costruzione della prima squadra, pensata per stare ai vertici della classifica, con il sogno del passaggio di categoria. Il record di iscrizioni nel settore giovanile è sicuramente un’altra “perla preziosa” di questo 2021 e sempre per il settore giovanile la continua collaborazione con San Vitale e Montecchio Maggiore. Inoltre, fiore all’occhiello e motivo di grande orgoglio per tutti noi, il progetto del calcio inclusivo, che ha superato lo stop forzato della pandemia ed è ripartito con lo stesso entusiasmo, anzi si sono aggiunti nuovi ragazzi e ragazze.

Quindi nell’augurarvi a tutti voi, giocatori, allenatori, dirigenti, genitori e tifosi, un felice e sereno Natale, vi posso anche assicurare che il nostro impegno proseguirà incessante anche nel 2022.

Proprio nel 2022 la nostra società festeggerà i 60 anni e ci sono grandi novità all’orizzonte: il campo d’allenamento in sintetico, il rifacimento dei fari del campo principale, la sistemazione della tribuna, dei tornei giovanili molto importanti, la squadra di calcio femminile e probabilmente una grande festa proprio per festeggiare come si deve questo evento storico. Speriamo di aggiungere anche la vittoria del campionato della nostra prima squadra come motivo di festa.

Salute, famiglia e felicità, sono gli aspetti più importanti su cui fare affiddamento e l’augurio che a nome dell’ASD ALTE CECCATO calcio faccio a tutti voi è proprio quello di viverli al massimo, non solo in questo periodo, ma in ogni momento della vita.

BUON NATALE !!