CENTRI ESTIVI 2017: UNO SPETTACOLO DELLA NATURA

E’ ormai conclusa la prima settimana di centri estivi Alte Calcio 2017. Siamo solo all’inizio della nostra lunga estate, che continuerà fino al 28 Luglio, ma se il buon giorno si vede dal mattino, sarà un’altra stagione bellissima per i nostri ragazzi che frequenteranno i nostri centri estivi.

Sole, divertimento, attività motorie, ambienti naturali e competizione stanno scaldando i cuori dei nostri bambini e bambine: ben 10 le quote rosa nella prima settimana e altre ce ne saranno nelle prossime.

Come tutti sanno non facciamo dei camp di calcio, dove il tema principale é il gioco del calcio, ma cerchiamo di proporre delle attività che siamo accessibili e di gradimento per tutti, dai bambini alle bambine, da chi ama il gioco del calcio a chi preferisce attività didattiche. I nostri animatori sono poliedrici e passano da un dribbling ad un cartellone, da un gol alle ricette di cucina.

Patrizio e Michela, coadiuvati dai bravissimi Vincenzo, Antonino, Alessandro, Irene, Camilla, Silvia, Valentina e Adriana, senza dimenticare i nostri fact totum Rudy, Roberto e Ennio, stanno svolgendo un gran lavoro e riescono a tenere motivati e felici i 30 bambini ce stanno frequentando la prima settimana di centro estivo.

Bellissimo, non vedo l’ora che venga domani per ricominciare

Questa la frase che molti genitori ci hanno riferito, si sentono dire alla sera, quando i loro bambini tornano a casa sfiniti ma felici.

Oggi abbiamo anche avuto la prima uscita didattica in collaborazione con la pro-loco e i ragazzi sono andati a visitare il Castello di Romeo e le Priare: un momento interessante e curioso che ha fatto loro vedere una classica bellezza del nostro territorio con occhi diversi. Le uscite didattiche continueranno per l’intera durata dei centri estivi, ogni giovedì mattina andremo a visitare un luogo attorno del nostro territorio che sia in qualche modo collegato al tema “naturalistico” che affronteremo nella settimana di attività

Le iscrizioni sono ancora e sempre aperte. Vi aspettiamo per venire a divertirvi con noi!!

Per il momento vi lasciamo con una foto gallery della prima settimana, dove potrete ammirare i volti liberi e felici dei bambini  ………….. BUON DIVERTIMENTO