CENTRI ESTIVI 2018. NOI SIAMO PRONTI!

LUNEDI’ 9 APRILE 2018 ORE 20:30 presso la sala riunioni dell’ASD US ALTE CECCATO Calcio, in Via Tagliamento 13 ad Alte Ceccato, si terrà la riunione informativa circa l’edizione dell’estate 2018 dei CENTRI ESTIVI

Vi invitiamo a partecipare e a cogliere la promozione del mese di Aprile: PRE-ISCRIZIONE €70 settimanali (giornata intera, pranzo compreso). Promozione valida fino al 30 Aprile 2018

Quest’ anno i Centri estivi delle Alte calcio ospiteranno per 7 settimane, dall’ 11 giugno al 27 luglio, un tema molto caro a tutto il pianeta: l’ecosostenibilità.

Perché dei centri estivi “eco- sostenibili”? Crediamo fortemente che un ambiente sano possa avere un impatto positivo sulle nostre vite. Perciò ci proponiamo di passare questo importante messaggio ai nostri bambini, che fin da piccoli possono imparare a divertirsi e giocare, rispettando l’ambiente in cui sono costantemente immersi e tutti coloro che lo circondano.

Per quest’anno, abbiamo quindi deciso di aggiungere una marcia in più ai nostri centri estivi. Le partite di calcio e i tornei non mancheranno di certo, così come i pomeriggi passati ad impastare in cucina e a dipingere con le mani, ma oltre a ciò ogni settimana sarà caratterizzata da giochi a tema sull’ambiente. Impareremo insieme, ad esempio, l’importanza della raccolta differenziata e del riciclaggio e come poter risparmiare l’acqua e non inquinare il mare, che sta ormai diventando un grande oceano di plastica. O ancora come poter rendere il nostro mondo più “verde” con le energie rinnovabili.

Tutto ciò lo faremo a partire dal piccolo del nostro territorio, per capire che se l’ambiente in cui viviamo è sano e pulito, anche noi e chi ci sta intorno ne risente positivamente. Ci proponiamo di fare questo in un clima di rispetto ambientale, insieme a tanto divertimento e serenità che ci contraddistinguono!

Ai nostri centri estivi, infatti, si respira aria nuova, fresca e pulita, ogni giorno con tante novità portate dal nostro staff, ma soprattutto dai nostri meravigliosi bambini, che non smettono mai di sorprenderci! Loro sono la nostra fonte di energia positiva!!

 

Vi aspettiamo!!!  ………… ed ecco il bellissimo nuovo volantino