CENTRI ESTIVI DA RECORD !!

E’ stata l’edizione dei record: maggior numero di bambini iscritti in totale (120), maggior numero di iscritti per una singola settimana (64), bambini provenienti da fuori paese (Arzignano, Sarego, Montebello, Creazzo, Altavilla), visite e passeggiate guidate nel territorio e maggior numero di animatori coinvolti (15) …………. per non parlare dei litri di the e dei panini con Nutella e wurstel preparati dai mitici Rudy e Roberto

I centri estivi Alte Calcio 2018 si sono chiusi questa settimana. Sono state sette settimane intense dove per la prima volta tutta l’organizzazione ha dovuto confrontarsi con la gestione di un alto numero di bambine e bambini iscritti, con un duplice giro di pulmini che andavano a prendere gli iscritti da fuori comune e con un tema importante: LO SVILUPPO SOSTENIBILE DEL NOSTRO PIANETA

Ovviamente saranno i genitori a giudicare come é andata, ma certamente dai sorrisi che abbiamo visto sui visi dei bambini e dalla loro gioia nel venire al campo da calcio alla mattina, noi crediamo che sia andata molto bene. Per noi organizzatori é stata sicuramente un’esperienza che ci ha gratificato, stimolato e lasciato molto dentro di noi.

Per chiudere degnamente l’edizione 2018 dei centri estivi é stata preparata una festa dove tutti i bambini e genitori sono stati invitati, non solo quelli che hanno partecipato all’ultima settimana. E’ stato un momento di saluti, di confronti e di resoconti. E soprattutto ci si é dato appuntamento all’anno prossimo.

Una menzione particolare per la Ceccato Aria Compressa, azienda metalmeccanica di Brendola che supporta i centri estivi. Quest’anno hanno donato i cappellini che i ragazzi hanno utilizzato. Inoltre, grazie alla convenzione stipulata, i figli dei loro dipendenti hanno potuto usufruire di una tariffa agevolata per l’iscrizione. Anche su questo aspetto si é fatto il record di dipendenti Ceccato che hanno usufruito, ben 17 con un totale di 20 bambini iscritti. Questo servizio si cercherà di estenderlo l’anno prossimo ad altre aziende che vorranno partecipare a questa collaborazione.

Una menzione doverosa agli animatori che sono stati bravissimi e hanno dimostrato una capacità di interazione con i bambini, una fantasia e una pazienza molto maggiore rispetto alla loro giovane età. Ritengo giusto ringraziarli e nominarli tutti: dai già menzionati Rudy e Roberto, addetti alle merenda e a tenere il posto e la struttura sempre in ordine, al direttore artistico dei centri estivi Ennio Barban (fantastico il labirinto che ha costruito), ai capi animatori Patrizio, Emiliano e Valentina, fino ad arrivare ad Adriana che accompagnava, aiutava e seguiva gli animati e gli animatori all’asilo per la pausa pranzo. E poi loro, i giovani Silvia, Camilla, Irene, Giulia, Giada, Vittorio, Pietro, Tommaso, Alessandro, Vincenzo, Matteo, Antonino. Altri hanno collaborato alla riuscita: Moreno, Giorgio, Ezio, Claudio, Gigi, Franco, Attilio. Grazie infinite a tutti voi per il tempo che avete donato a questa iniziativa.

Ora abbiamo un anno per organizzare ancora qualcosa di più bello e stimolante. ARRIVEDERCI ALL’ANNO PROSSIMO. W I CENTRI ESTIVI ALTE CALCIO !!