FANTASTICI PULCINI SAN VITALE – ALTE: TERZO POSTO NELLA CHAMPIONS

E’ stata una cavalcata entusiasmante quella dei Pulcini 2010-2011 nella Champions 2019-2020, organizzata da SPORT QUOTIDIANO in collaborazione con la società LR VICENZA.

La squadra nata dalla collaborazione tra il San Vitale e le Alte ha da prima vinto il girone eliminatorio ad Albettone battendo nell’ordine Noventa, Montecchio Maggiore e Quinto, qualificandosi alle fasi finali al palazzetto dello sport di Vicenza.

Le semifinali di Sabato 18 Gennaio vedevano partecipare tutte le formazioni più forti della provincia di Vicenza. Le partite si sono svolte davanti ad un’ottima cornice di pubblico e i nostri piccoli campioni hanno vinto tutte e tre le partite contro Ospedaletto, Concordia e anche contro la forte Calidonense al termine di una partita molto tirata.

Il giorno dopo si sono disputate le partite della finalissima. Le quattro squadre arrivate all’atto finale sono state Montecchio Maggiore, FC Vicenza, Alto Accademy e i nostri del San Vitale – Alte

La prima partita contro la fortissima selezione dell’Alto Accademy ha visto i ragazzi della coppia di mister Voga e Dolfo perdere per 4 a 2, ma dopo aver giocato una grande partita: con un po’ pi di fortuna si poteva ottenere un po’ di più. Invece contro il Montecchio, l’Alte Vitale ha sbagliato troppi gol all’inizio della partita e i forti castellani non hanno perdonato: secco 3 a 0 per il Montecchio. L’ultima partita vede invece la vittoria per 2 a 1 contro l’FC Vicenza, squadra molto ostica che però é stata domata tramite degli ottimi fraseggi e gol molto belli.

Questo rullino di marcia ha portato il San Vitale -Alte a chiudere al terzo posto assoluto la Champions: mai nella storia delle due società si era raggiunto un risultato così prestigioso.

Ulteriore esempio di come una collaborazione basata sulla passione per il calcio e sulle idee di gioco per i bambini possa portare risultati eccellenti.

To Be Continued …….