FESTA DELLO SPORT DA RECORD

E’ stata una festa dello sport da record, la tredicesima edizione dell’ormai tradizionale evento che anima gli impianti sportivi di Via Tagliamento. Record di giornate di festa, record di presenze con migliaia di persone che si sono alternate, record di eventi tra tornei giovanili di calcio, torneo dei quartieri, tornei aziendali, cene, serate danzanti e tante persone che sono venute a provare l’ottima gastronomia. Presenze importanti (Enrico Alfonso, Lionello Manfredonia, il nuovo sindaco con la giunta comunale)  ed eventi altrettanto importanti come il primo torneo Young del Giornale di Vicenza.

Un evento di queste dimensioni va oltre alla visione sportiva e calcistica della società Alte Calcio, ma diventa un punto di incontro per la comunità, un posto dove scambiarsi idee in allegria

Tutto questo é stato possibile grazie alla straordinaria forza dei moltissimi volontari che in cucina, tra le griglie, in cassa, alla spina delle bevande, nella raccolta dei rifiuti, nell’organizzazione dei tornei e negli altri molti compiti, hanno lavorato sempre con il sorriso tra le labbra.

Un evento particolarmente significativo si é tenuto durante il ritrovo dei ex giallorossi (più di 30 partecipanti quest’anno), quando si é ricordata la mitica squadra juniores che nel 1969 ha vinto il titolo italiano a Macerata. Con in testa i nostri dirigenti Giorgio Nicente e Lino Vivian, hanno sfilato uno ad uno. E’ stato un bel momento dove si sono condivisi aneddoti e ricordi emozionanti. Pubblicheremo un articolo dedicato a questo bel momento.

Visto il grande successo e l’allegria che la festa ha portato in tutto l’ambiente sportivo e non solo, sicuramente l’anno prossimo verranno proposte iniziative sempre più entusiasmanti

FORZA ALTE !! W LO SPORT, W LA FESTA DELLO SPORT