IL TEMPO VOLA QUANDO TI DIVERTI

Sono già trascorse quattro settimane di centri estivi e al campo sportivo di Alte, sono state quattro settimane di divertimento, giochi, sport e cultura. Tantissimi bambini e bambine hanno potuto svolgere le più svariate attività, alternandosi tra quiz, cartelloni e giochi, partite di calcio. Anche le gite fatte finora hanno stimolato e divertito i ragazzi: con la collaborazione della Pro Loco di Alte si sono fatte due camminate sui colli montecchiani, visitando una volta il monte nero e le Priare e una volta andando a conoscere le fontane dislocate sulla parte storica del paese.

Altra uscita spettacolare e molto apprezzata é stata quella alla fondazione di Bisazza di Alte, dove si sono potute ammirare delle opere d’arte incredibili completamente composte con il prestigioso mosaico.

Quindi i centri estivi Alte Calcio non sono solamente incentrati sul calcio, ma molteplici sono gli stimoli dati ai ragazzi. Quest’anno ad ogni settimana viene approfondito un argomento che riguarda il rispetto ambientale e la salvaguardia del nostro unico mondo. In questo contesto, tra le altre attività, abbiamo avuto la visita di Valentina e Marina, due dipendenti della ditta Atlas Copco che sono venute a spiegarci come é stato possibile portare acqua potabile ad alcuni isolati villaggi africani

Ovviamente c’é molto spazio dedicato al calcio, soprattutto nel pomeriggio dove i bambini (e anche qualche bambina) si cimentano nei tornei sul campo principale.

La nostra forza é anche nel fatto che i centri estivi non si fermano ma continueranno fino a fine Luglio, per un totale di 7 settimane. Le iscrizioni sono sempre aperte e vi aspettiamo per condividere con noi questa esperienza sensazionale. I bravissimi animatori sono pronti per farvi divertire