INIZIA LA PREPARAZIONE CON VISTA “DURLO”

Martedì 18 Agosto é iniziata la preparazione della prima squadra di Alte, agli ordini di Mister Ciro Vicari e il suo staff.

La società ha fin da subito messo in atto il protocollo emesso dalla FIGC per la ripresa degli allenamenti e delle partite: autocertificazione (per ogni allenamento): misurazione della temperatura in entrata, igienizzazione delle mani, divisione degli atleti su quattro spogliatoi e uso della mascherina quando non si può mantenere il distanziamento previsto etc….. E’ stato addirittura preparato un vademecum, delle linee guida che fanno riferimento proprio al protocollo, in modo da renderlo fruibile a tutti. Queste linee guida saranno il testo su cui si baserà la ripartenza di tutte le squadre delle Alte Calcio.

Quindi un anno diverso, più complesso dal punto di vista sanitario, rispetto ai precedenti, ma quando il pallone comincia a rotolare in campo e i giocatori iniziano a rincorrerlo, tutto viene messo (almeno temporaneamente) alle spalle e viene dato spazio alla passione calcistica.

Misters Vicari e Peotta hanno programmato una preparazione particolare, proprio basata sia sul lungo periodo di inattività dei ragazzi, sia sui tempi di inizio campionato. Quindi si parte gradualmente, gli allenamenti non saranno tutte le sere e i carichi diluiti.

L’importante era ritrovarsi, ripartire e cominciare a mettere in campo la voglia di dimostrare le proprie capacità. Sarà un anno importante per conoscere i dettami del misters e per amalgamare un gruppo di giocatori per più di metà rinnovato. Altro fattore fondamentale sarà il legame che questi ragazzi avranno tra di loro e con la maglia giallorossa. In questa ottica il Direttore SPortivo Jeraci ha organizzato un week-end di ritiro nella verde e calma Durlo, luogo adatto per allenarsi e per stare insieme nella massima tranquillità. Partenza Sabato 29 Agosto mattina

A dare il benvenuto e il buon inizio dei lavori ci ha pensato il presidente Chiari che ha espresso tutta la sua soddisfazione nel rivedere in campo la prima squadra.