LI PRENDIAMO DA PICCOLI

Anche quest’anno le Alte Calcio é presente presso le scuole e le strutture per l’infanzia territoriali. L’anno scorso gli allenatori e dirigenti giallorossi hanno partecipato alle giornate dello sport a scuola, coinvolgendo nel gioco del calcio le scuole elementari di Alte e San Pietro.

Quest’anno, la prima attività si é svolta presso l’asilo Jean Piaget di Alte Ceccato, Piazzale Collodi. Si sono farti divertire i bambini del terzo anno d’asilo, i nati nel 2013, con giochi tutti rigorosamente con il pallone. Giochi legati alla coordinazione, alle abilità motorie, alla precisione, oltre, ovviamente, alla partitina finale.

In totale sono stati 40 i piccoli campioni che hanno partecipate alle attività. Si é cercato di riprodurre nel poco tempo a disposizione, un’ora per gruppo, i giochi che proponiamo durante gli allenamenti settimanali ai bambini e bambine della categoria “Piccoli Amici”, nati nel 2012 e 2013.

Alla fine é stato bello vedere la felicità dei bambini e la loro voglia nel provare gesti atletici nuovi. Anche per gli allenatori delle Alte Calcio é stato un momento di gioia e spensieratezza, dove si é potuto vedere i veri valori del gioco del calcio a quell’età: divertimento e spirito di gruppo.

Attendiamo ora di vedere qualcuno dei partecipanti aderire alla nostra squadra guidata dal sempreverde Ennio Barban.

             

La società Alte Calcio ringrazia le maestre dell’asilo Jean Piaget per la splendida collaborazione che speriamo poter riproporre anche con il nuovo anno.