PER NON DIMENTICARE COME TUTTO E’ COMINCIATO

Chi di voi sa che la prima divisa, in assoluto, indossata dalle Alte Calcio era nero verde con i numeri rossi? Qualcuno sa il perché? ………….. Ve lo spieghiamo noi.

Nel lontano 1952, i colori sociali del neonato sodalizio erano nero/verdi in onore del primo allenatore, il mestrino Ennio Bertotto, ex giocatore del Venezia.

Sono ricordi offuscati, ma abbiamo la fortuna di avere nella nostra società ancora Lino Vivian che quella mitica e storica maglia l’ha indossata. Questi colori sono lontani dagli attuali giallorossi, che la società Alte Calcio ha adottato nel 1962

Abbiamo voluto ricordare da dove tutto é iniziato con una maglia storica e rappresentativa che la nostra prima squadra indosserà nei prossimi incontri. Una maglia che il più possibile vuole avvicinarsi alla prima storica maglia indossata dai ragazzi del 1952. Anche il logo non é uguale a quello attuale, ma grazie alcune ricerche storiche effettuate abbiamo ricostruito un logo ovale molto “vintage”

Questo progetto é stato possibile anche grazie all’aiuto di un nuovo amico delle Alte Calcio, il famoso DJ Buffa, il quale logo apparirà sulle nuove maglie.

Bellissima la sua dichiarazione:

La squadra di Prima Categoria ASD U.S. Alte Ceccato Calcio ha un nuovo sponsor… Buffa doc dj… COSA VERAMENTE UNICA ED INCREDIBILE 
Alla fine le cose più semplici sono quelle che ti danno maggior soddisfazione. Cosa c’è di meglio per sostenere un’attività rivolta ai giovani?

Per costruire un futuro positivo non bisogna mai scordare da dove si arriva