PULCINI 2010-2011: UNA DOMENICA DIVERSA

Un’ altra bella esperienza per la squadra dei pulcini 2010-2011, nata dalla collaborazione tra Alte e San Vitale: Domenica 2 Febbraio un autobus di bambini, genitori e dirigenti si é recato a Milano per giocare il torneo organizzato dalla società Alcione.

La sveglia é stata di quelle toste perché la partenza era prevista per le ore 6 del mattino, ma nessun genitore ha fatto fatica a svegliare il proprio ragazzo, da quanta era l’ adrenalina che accompagnava i giovani giocatori. Quello che aspettava l’allegra brigata era un bel torneo, su una struttura molto funzionale con campi in sintetico, proprio nel cuore di Milano a due passi da San Siro. Per l’occasione erano presenti anche i due presidenti, Chiari per le Alte e Meggiolaro per il San Vitale, che per una domenica hanno preferito la gioia di seguire i piccoli invece della tensione delle partite della prima squadra.

Prima partita alle ore 10 contro l’Accademia Torino. Le maglie granata ovviamente incutono rispetto e preoccupazione, ma le AlteVitale giocano una partita perfetta, grazie ad una difesa solida, ad un centrocampo di qualità e ad un reparto offensivo implacabile. Vittoria per 2 a 0 

Poi si gioca contro il Borgomanero, compagine che ha fatto un’ottima impressione nella prima partita, con delle individualità molto buone. I nostri partono alla grande e vanno in vantaggio subito al primo minuto. Nonostante il vantaggio continuano a giocare alla grande e a metà del tempo segnano anche il due a zero. Il Borgomanero cerca di rientrare in partita nella fase finale, ma sono bravi i ragazzi preparati da Mister Voga e Dolfo a non lasciare nessun spazio. Anche questa partita termina 2 a 0. Sotto potete vedere un video che testimonia anche il tifo che c’era al seguito.

Percorso completo finora ma non c’é due senza tre e quindi i nostri affrontano l’ultima partita senza sottovalutarla e con il piglio giusto: non c’é storia l’AlteVitale vince 5-1 (il gol loro é stato un nostro autogoal) contro la Vogherese.

Sarebbe già abbastanza per tornare a casa, ma la giornata non finisce qui. Dopo la doccia e il pranzo a sacco offerto dalla società ospitante, tutta la comitiva si é recata a piedi presso lo stadio di San Siro per vedere la partita Milan-Verona. E’ sempre bello vedere lo sguardo dei bambini quando vedono un monumento del calcio italiano come lo stadio Giuseppe Meazza di Milano.

L’atmosfera é elettrizzante e tutto il gruppo si gode la partita, anche se, vista la qualità del gioco, ai genitori resta maggiormente impressa la prestazione della mattina tenuta dai loro ragazzi.

Resta il ricordo di una domenica diversa e intensa e la consapevolezza sia della società Alte che di quella San Vitale che queste collaborazioni possono fare solo bene a tutti.