SI RIPARTE NEL RISPETTO DELLE REGOLE

La pandemia che stiamo vivendo sta cambiando molte delle nostre abitudini e dei programmi che ogni famiglia, ogni persona ha.

La scuola sta ripartendo tra molte incognite e comprensibili preoccupazioni. Anche il calcio, che ricopre una propria funzione sociale e salutare sta cercando di ripartire nel pieno rispetto dei protocolli e delle linee guida.

Il direttivo delle Alte Calcio sta organizzando la ripartenza degli allenamenti in modo tale da permettere ad ogni ragazzo di giocare, allenarsi con il massimo della sicurezza possibile, ben consci che in questo momento il rischio zero non esiste. Gli allenamenti verranno posizionati in giorni e orari tali da permettere di usare gli spogliatoi e le docce in piena tranquillità e con il tempo necessario per poterli igienizzare tra una squadra e l’altra. Per fare queste alcune squadre partiranno qualche giorno dopo rispetto gli anni scorsi, ma così, anche i genitori potranno essere sicuri di mandare i propri figli in un ambiente che rispetterà il massimo delle sicurezze.

Ad ogni genitore verrà spedito il protocollo emesso dalla FIGC e le linee guida che la società Alte Calcio ha elaborato in riferimento al protocollo stesso. E’ importante che ogni genitore legga attentamente questi documenti. E’ importante che ci sia una forte collaborazione tra genitori, giocatori, allenatori e società per darci tutti una mano a ripartire e ripartire in sicurezza.

Questo il calendario delle prossime squadre che cominceranno gli allenamenti (Prima Squadra, Juniores e Allievi hanno già cominciato):

  • GIOVANISSIMI Mercoledì 16 Settembre dalle ore 17:30 alle 19. Si alleneranno anche Venerdì e probabilmente anche il Sabato.
  • ESORDIENTI (2008 e Misti) Martedì 15 Settembre dalle ore 17:15 alle ore 18:45. Si alleneranno anche il Giovedì
  • PULCINI 2010-11 inizieranno da Lunedì 21 Settembre
  • Per i PICCOLI AMICI E PRIMI CALCI (2012-13-14-15) la società sta organizzando un OPEN DAY per Sabato 26 Settembre nel pomeriggio. Info a breve.

Pulcini AlteVitale ed Esordienti questo week-end andranno in ritiro, da Venerdì a Domenica presso Durlo, piccola perla collocata in mezzo alla natura, luogo ormai consolidato per l’inizio delle attività delle nostre squadre.

Con l’inizio degli allenamenti sarà aperta anche la segreteria per formalizzare le iscrizioni e il magazzino per ritirare i kit d’abbigliamento. I genitori potranno entrare al campo solo per queste attività e solo dopo che l’addetto della società abbia misurato la temperatura e fatto igienizzare le mani.

Sarà un anno diverso dagli altri, dovremmo stare attenti a molti aspetti ma quando il pallone comincerà a correre sul prato verde, almeno per un momento, il brutto verrà dimenticato.